lunedì 18 marzo 2013

- You fell in love with a dead girl -



Ultimamente mi domando come sarebbe se attraversassi la strada senza guardare.
Oh, credo che mi ritroverei ben presto nell' oblio che non smetto mai di cercare.
Dovrei forse iniziare a prendere il tè con le amiche esattamente alle 5?
Probabilmente ciò che mi serve è un po' di sana vecchiaia.
Ma Clarissa ha poi finito di costruire la sua prigione con quei benedetti fiori?
No, perché altrimenti io conosco bene la ricetta.
E' facile seppellirsi.
E incrociare le braccia al petto, come uno scudo che soffoca, più che proteggere.
Ma se mi fermassi al centro della strada?
Quanto dovrei aspettare?
Avrei tempo di guardare il cielo oltre questi palazzi che somigliano a delle montagne ancestrali?
Sicuramente sentirei l'odore dei fiori, quindi perché essere triste?
Non vedrei più quel fantasma in fondo al mio letto
e la mia storia si muterebbe in qualcosa di emozionante.
Diventerei un corpo interessante, pieno di vita.
Dai, ci possiamo provare.

Ah però volevo dire che una cosa preziosa ce l'ho pure io.
Sono sempre stata una collezionista, perché sto molto attenta ai dettagli.
Anche se le cose perse ho smesso di contarle.
Non volevo perdere niente questa volta.
Allora sai che ho fatto? Ho preso un vasetto, di quelli semplici, da marmellata.
L'ho tenuto stretto tra le mani, ci ho soffiato dentro e ci ho raccolto tutte le cose che mi hai detto.
Volevo essere di nuovo una bambina e avere un tesoro tutto mio.
E la notte, quando avevo paura, lo mettevo accanto al cuscino e c'erano lucciole racchiuse e tutto passava.
Lo donerò al mare.
Ci sarà sicuramente qualcuno a raccoglierlo.
Ora vado, che il giorno sta finendo.
E devo prendere il mio tè.

http://www.youtube.com/watch?v=WyGmGRNO37Y

Nessun commento:

Posta un commento